La Val Badia d’estate
Attività entusiasmanti a contatto con la natura
La Val Badia d’estate, con le numerose escursioni e le passeggiate tra le vette delle Dolomiti, ha un fascino particolare: verdi vallate e imponenti cime offrono itinerari per tutti i gusti e tutte le capacità. Per le vostre vacanze attive potrete scegliere tra semplici passeggiate in fondovalle ed escursioni più impegnative, fino ad avventurarvi in trekking di più giorni: in Val Badia ci sono più di 400 km di sentieri ben preparati e segnalati!
Anche gli amanti delle due ruote avranno l’imbarazzo della scelta: pedalare sulle vette dolomitiche con la mountain bike sarà alla portata di tutti, o quasi, grazie alla presenza degli impianti che permettono di portare la bici in quota, come la cabinovia Col Alto a Corvara, la cabinovia Piz La Ila a La Villa, la cabinovia Piz Sorega a San Cassiano, e la seggiovia Santa Croce a Badia.
Per chi ama la bici su strada, invece, l'Alta Badia in estate offre due appuntamenti da non perdere, la conosciutissima "Maratona dles Dolomites”, la gran fondo ciclistica che percorre i passi dolomitici, e il “Sellaronda Bike Day”, una domenica a strade chiuse sugli itinerari del giro dei 4 passi riservata agli amanti di questo sport.